COMPAGNIA TEATRALE
Mattia Boschi
GENERE
Spettacolo di Illusionismo guidato da narrazione per bambini e ragazzi
Evento gemellato con “MagicFlorence”®
DURATA SPETTACOLO
70 minuti circa
IDONEITA‘
4-10 anni
RITROVO IN TEATRO
30 minuti prima dell’inizio
DATA
19 Dicembre 2016
ORARIO INIZIO SPETTACOLO
2 turni: ore 9:30 e 11.30
FINALITA' PEDAGOGICHE
FINALITA’ PEDAGOGICHE
Grande spettacolo di magia e illusionismo!
A tutti capita di sognare e si dice che sia “giusto e bello sognare”, così come “nessuno deve rubare i sogni degli altri” o ancora “aver voglia di realizzare un sogni nel cassetto” e infiniti altri modi di dire.
Ma tutta la letteratura è piena di citazioni sui sogni, ma ne citerò uno di Victor Hugo, che mi piace particolarmente e dice “Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa”.
Lo spettacolo affronta alcune tematiche di particolare interesse per i bambini:
- Stimolare la creatività, l’interesse e la curiosità per il linguaggio magico e di illusionismo
- Sviluppare ascolto e attenzione
- La determinazione: L’importanza di credere in sé stessi, di non abbattersi mai e inseguire e propri sogni.
SCHEDA TECNICA
Tipologia: Spettacolo di magia e illusionismo con gradi effetti speciali | Idoneità: 3-12 anni |
con: Mattia Boschi e Benedetta Boschi | Durata: 55 min circa |
Ingresso scuole: 8,50 euro (ingresso omaggio tutte le insegnanti) |
MATERIALE DIDATTICO
Per visionare il materiale didattico effettua la registrazione Registrati
IMMAGINI
L'AUTORE
MATTIA BOSCHI
Classe 1994, fin da piccolo si appassiona all’Arte della Magia e dell’Illusionismo. Studia in vari congressi internazionali e conoscendo vari professionisti del settore. A soli 13 anni entra a far parte del programma Tv “Oddio Mojo” e subito poco a livello nazionale entra a far parte del mondo della Walt Disney con un programma che dura anni sul canale Disney Channel, in cui si esibisce come attore e mago. Inoltre è presentatore di un concerto in Tour in tutta Italia, con i ragazzi del programma Io Canto di Canale5.
Inizia a scrivere spettacolo di Illusionismo con un suo stile che riscuotono molto successo in vari teatri, tra cui “Il passato è tornato”, “Una serata di Illusioni”. L’ultimo suo spettacolo attualmente in scena si chiama “Sogno”, sold out in tutte le date, anche fuori dalla Toscana. Nel 2014 debutta con la prima edizione di MagicFlorence e registra sold out al Teatro Puccini e così anche nel 2015 con 3 giorni di repliche, e nel 2016 facendo record di presenze con 4 sold out .
Nel 2015 riceve due prestigiosi premi: a Marzo premiato al Festival Internazionale della Magia di San Marino come “Promessa internazionale dell’anno” e a Novembre con il “Premio di tutte le Arti”. Nell’Aprile 2015 è ospite di Antonella Clerici nel programma “Senza Parole” in diretta su Rai1 il sabato sera e nel Febbraio 2016 è ospite su RAI3 in diretta Nazionale per il Carnevale di Viareggio.]
PRENOTA ON-LINE --->>> BLOCCA I POSTI PRIMA DI RIMANERE SENZA. HAI 20 GIORNI PER RIPENSARCI!!