16 e 17 Marzo 2022 ore 10:30
Dal vivo in diretta interattiva
Il Musical, Le Invenzioni, Il Laboratorio, Il dibattito
consigliato: 6-13 anni
Lo spettacolo racconta, con un linguaggio fruibile da tutti, il sogno di Amelia Fly, una studentessa alle prese con la sua tesi su “Il volo di Leonardo Da Vinci”. Non a caso, il nome Amelia è un omaggio alla prima pilota donna a volare attraverso l’Oceano Atlantico per tentare il giro del mondo.
Attraverso il tema del viaggio onirico tra storia, scienza, arte e cultura della Firenze medicea, Il Volo di Leonardo è il sogno che ogni studente potrebbe fare.
Durante lo spettacolo, Amelia incontra i grandi protagonisti del Rinascimento, nella famosa Bottega del Verrocchio: Botticelli, Machiavelli, Lorenzo de’ Medici e Lisa Gherardini. Il tema principale della storia è il percorso che porta Leonardo, tra estro e creatività: il volo.
L’incontro con Leonardo e con i grandi personaggi della storia, spingerà Amelia, risvegliata sui libri della biblioteca, verso il desiderio della conoscenza, del sapere e della scoperta, fino alla sua tesi di laurea, che rappresenta il punto di partenza verso la vita.
.
COSA OCCORRE:
Un computer la connessione ad internet e l’applicazione Zoom.
Per intervenire nel è necessario il microfono e se desiderate essere ripresi anche anche la telecamera.
Il contributo versato è una donazione di € 150,00 a classe.
Per ogni bonifico verrà rilasciata una Erogazione Liberale detraibile ai fini di legge.
Uno spettacolo bellissimo!!! Bravissimi gli interpreti e magica la scenografia! Da vedere!!!!
Una boccata di ossigeno durante la DAD! La diretta interattiva è stata magistralmente condotta; i ragazzi ne sono rimasti entusiasti ed anche i contenuti, non sempre facili da esporre, sono stati spiegati con linguaggio semplice ed efficace. Bravi gli attori, la conduttrice, gli scenografi! Un’esperienza da ripetere.
Grazie Barbara Marsili