campo estivo gratuito per ragazzi con difficoltà psico-motorie
Il Campo dei Miracoli – Centro estivo realizzato dalla Associazione In-Armonia in partenariato con Chille de la Balanza, Associazione Culturale Music Priority, Fibrarte Cultura – Associazione Culturale di Promozione Sociale, Il Girasole Cooperativa Sociale e Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo con il contributo della Fondazione CR di Firenze.
DESTINATARI: I destinatari del progetto sono ragazzi con disabilità psico-motorie di vario genere ed entità che abbiano un’età compresa tra i 14 e i 18 anni. Sono accolti anche bes e dsa.
QUANDO: Le attività previste si articolano su sette giorni consecutivi, da lunedì 19 luglio a domenica 25 luglio, in orario 9.00-17.00
ATTIVITA’: i ragazzi saranno coinvolti come protagonisti di attività musicale di insieme al mattino e al pomeriggio come protagonisti di attività teatrale al fine di realizzare nel corso della settimana uno spettacolo che si svolgerà alle 18.30 del 25 luglio. Grazie allo specifico metodo di musicoterapia orchestrale utilizzato, non sono necessarie competenze musicali pregresse e i ragazzi potranno fare esperienza diretta degli strumenti d’orchestra a disposizione (arpa, violino, violoncello, etc etc); durante i laboratori teatrali i ragazzi si confronteranno inoltre con la realizzazione delle scenografie (con materiali di riciclo) e con lo studio di coreografie e brevi dialoghi appositamente concepiti e tagliati su misura per i partecipanti.
SVOLGIMENTO:
mattina laboratorio musicale 9.00-12.00
pausa pranzo offerto dalla Associazione 12.00-14.00
pomeriggio laboratorio teatrale 14.00-17.00
DOVE: C hille de la balanza, Via di S. Salvi, 12, 50135 Firenze FI
COSTO: Gratuito
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
E’ NECESSARIO pre-iscriversi al corso entro il 10 luglio scrivendo al seguente indirizzo: inarmonia.associazione@gmail.com
Sarà poi effettuato un colloquio preliminare* in presenza il giorno sabato 17 luglio presso i locali di Chille de la balanza, Via di S. Salvi, 12, 50135 Firenze FI, dalle ore 10.30 alle ore 15.30. Gli interessati dovranno compilare in questa sede un modulo di iscrizione e avranno la possibilità di conoscere gli operatori, nonché di provare gli strumenti messi a disposizione.
*NB: il colloquio preliminare è necessario per completare l’iscrizione.
CONTATTI
mail inarmonia.associazione@gmail.com
cell 3479472841