SU RICHIESTA SIAMO ALLA TERZA EDIZIONE DELLO SPETTACOLO INTERATTIVO PER ECCELLENZA!
TIC TAC 24 GIORNI A NATALE
Un’esperienza originale, magica, per la prima volta sul web. Per i tuoi alunni, in diretta su ZOOM La prima trasmissione interattiva del web, dove il pubblico sarà coinvolto attivamente con i protagonisti delle puntate. E le puntate che non riesci a guardare puoi recuperarle in streaming.
Gli ingredienti sono facili: una volta collegati ci troveremo catapultati nella magica, fantastica e colorata fabbrica di giocattoli di Babbo Natale al Polo Nord in compagnia di una fantastica squadra di elfi, capitanata da Natalino Salterino, braccio destro del grande capo Babbo Natale.
E non è tutto…insieme a questa grande truppa di bizzarri protagonisti, ci saranno collegamenti esterni con gli “Elfi da fuori”, veri e propri inviati speciali, che camuffandosi ci faranno scoprire, segreti e tradizioni da tutto il mondo.
Obiettivo didattico
– riprendere il legame con il teatro grazie all’interazione con gli attori
– inclusione ed eliminazione delle distanze vista la partecipazione dei bambini al solito spettacolo da qualsiasi parte d’Italia
– canzoni di natale da imparare
– coreografie da imparare tipo Christmas dance
– imparare a cucinare dolci natalizi tipo biscotti
– addobbi di natale con materiale da riciclo e non, segnaposti e cimeli a tema natalizio per decorare l’albero ed ogni angolo della propria stanza.
Cosa Occorre?
Dovrai semplicemente avere un computer o uno smartphone con microfono fotocamera integrata, una connessione ad internet e l’applicazione ZOOM (disponibile tutorial per installare ed accedere a zoom). L’applicazione è disponibile sia per computer che per smartphone. Scarica ora la versione più aggiornata di ZOOM. Clicca qui
Proprio come una videochiamata, ogni giorno ti collegherai in diretta insieme ai tuoi bambini, direttamente all’interno della puntata dove i personaggi della puntata potranno vederti su un grande schermo, insieme a tutti gli altri utenti collegati.
Ai fini della legge sulla privacy è possibile collegarsi a telecamera spenta utilizzando solo il microfono.
E’ adatto per un bambino/a di 5 anni?
I bambini sono i veri protagonisti di “Tic Tac – 24 giorni a Natale”. Consigliato dai 5 ai 10 anni che possono entrare in diretta della puntata e interagire con tutti i personaggi della storia!
E se la mia classe è in quarantena oppure ho un alunno malato?
E’ possibile collegarsi in diretta casa e guardare la puntata insieme ai genitori, ai nonni, ai parenti o amici oppure vedere la replica in altri orari.
IDONEITA’: scuola primaria
TIPOLOGIA: collegamento dalla piattaforma ZOOM, in diretta interattiva dagli studi televisivi di Monza. Gli studenti potranno interagire con il cast.
PERIODO: ** Dicembre 2022 (date da definire)
PROGETTO FACENTE PARTE DEL PROGRAMMA
ZOOMMALO!
IL TEATRO INTERATTIVO IN CLASSE
L’esigenza di assicurare un’esperienza culturale come valore aggiunto della didattica, ha portato ALL CRAZY ART & SHOW, società leader nell’intrattenimento per famiglie e bambini, a sviluppare un progetto innovativo che unisce il teatro alle nuove tecnologie.
Attraverso l’uso della piattaforma di web conference ZOOM,gli studenti potranno assistere in diretta ad uno spettacolo ed interagire con il cast, il regista e fruire di una nuova esperienza culturale, in attesa di tornare a vivere la magia del teatro dal vivo.
Tutti gli spettacoli sono realizzati nel rispetto delle normative Covid-19 con i migliori progessionisti del teatro musicale italiano e la regia di Michele Visone
COSTO DEL PROGETTO
- Per la partecipazione si richiede un contributo di € 150,00 a classe
- E’ possibile effettuare il pagamento comodamente da casa con bonifico.
- Per ogni bonifico verrà rilasciata Fattura Elettronica.
- Le prenotazioni sono limitate al numero di accesso su Zoom.