LA REGINA DEI GHIACCI
Nella nostra storia si parla di amore e odio tra sorelle, le quali, divise da piccole, si ritrovano adulte, a dover affrontare difficoltà apparentemente insormontabili. Storie di Re e Regine, Principi e Principesse, giovani valorosi e Pupa di un regno situato su un fiordo della penisola scandinava, s’intrecciano, tra colpi di scena e lieto fine. Il tutto, condito da coraggio, passione, amore, rispetto e tanto ghiaccio, che però non raffredderà gli animi, anzi, riuscirà a riscaldare anche con la simpatia di gags ed interazioni col pubblico, il cuore di tutti gli spettatori. La scelta, infatti, di rinunciare a salvare la propria vita, per salvare la sorella è un atto di vero amore che scioglie il cuore, il ghiaccio e toglie gli incantesimi… Partendo dalla storia de LA REGINA DEI GHIACCI, il nostro intento è quello di sensibilizzare i bambini alle tematiche ambientali, generare in loro un senso di appartenenza al territorio e infondere in ognuno il rispetto per le leggi naturali è un atto imprescindibile per la conservazione della vita.
Il nostro intento è quello di sensibilizzare i bambini alle tematiche ambientali, generare in loro un senso di appartenenza al territorio ed infondere in ognuno il rispetto delle leggi naturali, é un atto imprescindibile per la conservazione della vita.
OBIETTIVO DIDATTICO PEDAGOGICO: l’amore é il mezzo più potente, sensibilizzare i bambini alle tematiche ambientali.
IDONEITA’: infanzia, primaria
TIPOLOGIA: collegamento dalla piattaforma ZOOM, in diretta interattiva dagli studi televisivi di Monza. Gli studenti potranno interagire con il cast.
PERIODO: 24 e 25 febbraio 2022. 1° giorno: laboratorio per costruire gli oggetti essenziali per lo sviluppo della storia – 2 ° giorno: spettacolo
PROGETTO FACENTE PARTE DEL PROGRAMMA
ZOOMMALO!
IL TEATRO INTERATTIVO IN CLASSE
L’esigenza di assicurare un’esperienza culturale come valore aggiunto della didattica, ha portato ALL CRAZY ART & SHOW, società leader nell’intrattenimento per famiglie e bambini, a sviluppare un progetto innovativo che unisce il teatro alle nuove tecnologie.
Attraverso l’uso della piattaforma di web conference ZOOM,gli studenti potranno assistere in diretta ad uno spettacolo ed interagire con il cast, il regista e fruire di una nuova esperienza culturale, in attesa di tornare a vivere la magia del teatro dal vivo.
Tutti gli spettacoli sono realizzati nel rispetto delle normative Covid-19 con i migliori progessionisti del teatro musicale italiano e la regia di Michele Visone
COSTO DEL PROGETTO
- Per la partecipazione si richiede una donazione di € 150,00 a classe (se la classe è composta da un numero inferiore a 15 alunni la donazione potrà essere € 10,00 ad alunno).
- E’ possibile effettuare il pagamento comodamente da casa con bonifico.
- Le prenotazioni sono limitate al numero di accesso su Zoom.