IL MIO NOME E’ ANNA
Tratto dal romanzo di Lucy Maud Montgomery.
Il classico della letturatura per ragazzi si trasforma in una versione teatrale piena di emozioni nel nome della fantasia.
Anna Shirley è orfana fin dalla più tenera età e per questo è stata cresciuta in un orfanatrofio in Nuova Scozia prima di essere finalmente affidata a Matthew e Marilla Cuthbert, fratello e sorella che non si sono mai sposati e ancora vivono insieme.
Personaggio traboccante di immaginazione e dalla parlantina talvolta irriverente, Anna è spesso tormentata da ricordi dolorosi del suo passato nell’orfanatrofio e nella precedente famiglia cui era stata affidata. Trovandosi finalmente in una casa accogliente e immersa nella natura, Anna dovrà superare le diffidenze del vicinato e di Marilla stessa, donna di buon cuore ma che difficilmente riesce a mostrare i propri sentimenti. Per Anna, quindi, si apre un nuovo capitolo della sua vita e dovrà fare di tutto per integrarsi in una società che non sembra troppo pronta ad accettare il diverso.
OBIETTIVO DIDATTICO PEDAGOGICO: abbattere i pregiudizi di ogni genere e vivere in un mondo a colori.
IDONEITA’: primaria e I media
TIPOLOGIA: collegamento dalla piattaforma ZOOM, in diretta interattiva dagli studi televisivi di Monza. Gli studenti potranno interagire con il cast.
PERIODO: gennaio 2022: 1° giorno: laboratorio – 2 ° giorno: spettacolo
PROGETTO FACENTE PARTE DEL PROGRAMMA
ZOOMMALO!
IL TEATRO INTERATTIVO IN CLASSE
L’esigenza di assicurare un’esperienza culturale come valore aggiunto della didattica, ha portato ALL CRAZY ART & SHOW, società leader nell’intrattenimento per famiglie e bambini, a sviluppare un progetto innovativo che unisce il teatro alle nuove tecnologie.
Attraverso l’uso della piattaforma di web conference ZOOM, gli studenti potranno assistere in diretta ad uno spettacolo ed interagire con il cast, il regista e fruire di una nuova esperienza culturale, in attesa di tornare a vivere la magia del teatro dal vivo.
Tutti gli spettacoli sono realizzati nel rispetto delle normative Covid-19 con i migliori progessionisti del teatro musicale italiano e la regia di Michele Visone
COSTO DEL PROGETTO
- Per la partecipazione si richiede una donazione di € 150,00 a classe (se la classe è composta da un numero inferiore a 15 alunni la donazione potrà essere € 10,00 ad alunno).
- E’ possibile effettuare il pagamento comodamente da casa con bonifico e/o carta del docente.
- Per ogni bonifico verrà rilasciata una Erogazione Liberale detraibile ai fini di legge.
- Le prenotazioni sono limitate al numero di accesso su Zoom.