PROGETTO FROG ---- FIBRARTE CULTURA

new8-9 Febbraio 2017
consigliato: 12-15 anni


Spettacolo comico che affronta il tema della crescita

Regia di RITA PELUSIO con ANNA MARCATO

logo puccini

COMPAGNIA TEATRALE
Catalyst

GENERE
Spettacolo

DURATA SPETTACOLO
60 minuti

IDONEITACONSIGLIATA
12-15 anni

RITROVO IN TEATRO
3
0 minuti prima dell’inizio

DATA
8-9 Febbraio 2017

ORARIO INIZIO SPETTACOLO
1 turno: ore 10:00

SOS BUS

prenotaonline

commenta2

FROG
LO SPETTACOLO

FROG è uno spettacolo comico e coinvolgente pensato per le ragazze ed i ragazzi appena entrati nell’adolescenza, che si propone di raccontare una storia divertente ma allo stesso tempo capace di affrontare i nodi della crescita, fornendo chiavi di lettura utili in un momento delicatissimo della vita.
La storia è quella di Anna, una donna matura che sta abbandonando la sua casa d’infanzia per un trasloco. Attraverso un racconto fantastico, assurdo e paradossale, riemergono ricordi che erano stati accantonati. Impossibile a quel punto per Anna andare avanti senza aver fatto i conti prima con un periodo della sua vita archiviato troppo frettolosamente.
In questa stanza si ripercorre dunque la vita della giovane Anna, detta la Rana, una ragazzina che, cambiata da un anno all’altro, sta cercando di adeguare la sua vecchia identità di “brava bambina spensierata” ai nuovi stimoli della adolescenza.
Il fil rouge della storia è la tesina sulla simbologia della rana che la sua insegnante, una docente illuminata e paziente, le ha affibbiato per fornirle nuovi spunti di riflessione sul tema della trasformazione e della femminilità.
Accanto a questa figura ci sono altri personaggi cardine: la sua migliore amica Monica, una ragazza bellissima e molto estroversa che fa da contrappunto alla timidezza e ai complessi di Anna, i suoi genitori, che cominciano ad apparire meno inattaccabili e ideali di quanto fossero nel passato e infine lo “Stecco”, il vecchio amico di una vita per cui nasce un sentimento inaspettato.

FINALITA' PEDAGOGICHE

FINALITA’ PEDAGOGICHE

Lo spettacolo esplora principalmente l’universo femminile ma risulta coinvolgente anche per i ragazzi. Attraverso la risata si affrontano argomenti difficili come i sentimenti, la consapevolezza del proprio corpo, il rapporto con gli altri, la propria immagine sociale, temi utili per aprire un discorso più profondo con insegnanti ed adulti.
Inoltre lo spettacolo, mirando al cuore dell’adolescenza come fatto in sé, si propone di trovare un’universalità che vada oltre l’attualità, rompendo il cliché della “differenza di contesto di crescita” basato sulle nuove tecnologie e gettando un ponte tra la generazione dei nativi digitali e quella precedente.

SCHEDA TECNICA

Tipologia:  Spettacolo Divertente Regia: Rita Pelusio
con: Catalyst Idoneità:  12-15 anni
Ingresso scuole:7,000 euro (ingresso omaggio tutte le insegnanti) Durata:  60 min circa
Numero attori: 1 Anna Marcato


FOTO

[cq_vc_dagallery images=”2188,2187,2186,2185,2184,2183,2182,2181,2180″ gallerywidth=”80%” width=”150″ height=”150″ margin=”5px” thumbtitle=”Thumbnail title” thumbdesc=”Thumbnail description” color=”#ffffff” background=”#00bfff” opacity=”0.8″ padding=”20px” onclick=”link_image” custom_links_target=”_self”]

MATERIALE DIDATTICO

Lo spettacolo è una nuova produzione pertanto la maggior parte delle immagini, trailer o altro verranno messo a disposizione dopo lo spettacolo.


Per visionare il materiale didattico effettua la registrazione Registrati

PRENOTA ON-LINE --->>> BLOCCA I POSTI PRIMA DI RIMANERE SENZA. HAI 20 GIORNI PER RIPENSARCI!!


Sezione riservata agli utenti registrati. Per effettuare la registrazione clicca QUI

Leave a Reply